Arte in Movimento - competizione coreografica

Moduli per l'iscrizione

Moduli per l'assunzione responsabilità

Masterclass

Arte in Movimento progetto contaminazione arti Viale XX Settembre 177/A - 54033 Carrara (MS)
Contatti: info@arteinmovimentocarrara.it 347.3362959 - 329.7756745 - 0585/845941 - 329.3228298

Regolamento Arte In Danza

Coreographic Competition 2020

Domenica 29 marzo 2020

Masterclass di danza moderna con il maestro Steve La Chance Concorso di danza riservato a solisti, coppie, scuole di danza, gruppi coreografici emergenti italiani ed esteri che si svolgerà il giorno presso l’Auditorium E. Caruso di Torre del Lago(Lu).

Sabato 28 marzo 2020

Masterclass di danza classica tenute da Cristina Amodio, di danza moderna con il maestro Bruno Collinet.

Galà di danza, serata nella quale sarà possibile assistere alla consegna della scarpetta di marmo come premio Arte in Danza alle eccellenze della danza con esibizione di alcune scuole vincitrici dei precedenti concorsi e compagnie emergenti.

IN COLLABORAZIONE CON l'Accademia Buccellato Rossi di Roma

(DIR. ART. FLAMINIA BUCCELLATO)

GIURIA

  • Steve La Chance
  • Marinella Santini
  • Bruno Collinet
  • Flaminia Buccellato
  • Irene Sgobbo
  • Cristina Amodio

Per le scuole verranno assegnati riconoscimenti ai primi classificati di ogni genere, sezione e categoria. Inoltre verranno assegnati premi come migliore coreografia scuola, miglior talento,
un Premio assoluto per il migliore coreografo emergente ed uno per la migliore Composizione
coreografica oltre a numerose e prestigiose borse di studio.

Generi ammessi: danza classica e neoclassica- modern-jazz –contemporaneo- composizione coreografica per gruppi o compagnie emergenti

Sezioni: solisti - passi a due - gruppi

Categorie: Kids fino agli 8 anni compiuti, baby 9-11 anni - juniores 12-15 anni compiuti - seniores dai 16 anni in su.

Ogni scuola può partecipare con più coreografie pagando per ognuna la relativa quota di iscrizione. Nel caso in cui l'organizzazione per qualsiasi motivo si vedesse costretta all'annullamento del Concorso provvederà alla restituzione totale delle quote versate. I costi di viaggio, vitto e alloggio sono a totale carico dei partecipanti.

Per partecipare al concorso è necessario inviare tutta la documentazione in posta semplice ad Arte in movimento progetto contaminazioni arti viale xx settembre 177/D Carrara 54033 (MS) oppure via mail all'indirizzo info@arteinmovimentocarrara.it (con necessaria conferma di avvenuta ricezione).

Termine ultimo per la presentazione delle iscrizioni 20 marzo 2020.

I giudici si esprimeranno con punteggi che andranno da 5 a 10 e saranno poi il risultato di una media data da Tecnica, Musicalità, Espressività, Coreografia ed esecuzione. La somma di tale punteggi decreterà il vincitore.

La categoria passi a due sarà inserita in quella "gruppi" a meno che non ci sia un numero adeguato per farne una categoria a parte, i gruppi sono ammessi in tutti gli stili e fasce d'età mentre i solisti solo nelle fasce baby, juniores e seniores di ogni stile.

Ogni coreografia potrà avere durata massima di 2'30 per i solisti e coppie, 4 minuti per i gruppi, 7 minuti max per la composizione coreografica e per quest'ultima non viene richiesto video. Gli assoli e i duo di repertorio dovranno avere la durata originale.

I brani dovranno essere registrati su chiavetta e il file mandato alla email della scuola nel file dovrà specificare titolo, minuti, categoria, stile e nome della scuola coreografie. E' possibile comunque portare la traccia anche su un cd audio per maggiore sicurezza.

Sarà possibile fare una prova spazio senza musica solo per prendere visione dello spazio e della pavimentazione, le prove verranno prenotate tramite email e concordati gli orari; una volta terminati i tempi utili non sarà più possibile provare; chi non sarà inoltre presente all'orario pattuito non potrà provare. Sarà presente sul palco un nostro responsabile per accertarsi che tutto si svolga nel pieno rispetto del regolamento. L'accesso alle quinte sarà consentito solo ai responsabili dei gruppi (max 2 per gruppo) indicati nella scheda di iscrizione e muniti di pass; non sono ammessi materiali ed oggetti scenici che possano recare danno agli altri partecipanti del concorso.

L'organizzazione di Arte in danza Coreographic Competition declina ogni responsabilità per danni a persone o cose che possano verificarsi prima, durante e dopo lo svolgimento del concorso.

L'organizzazione provvederà ai servizi di ripresa video ed al servizio fotografico del concorso. I video potranno essere prenotati in segreteria. Le coreografie presentate non dovranno essere coperte da copyright. Le foto potranno essere ordinate la sera stessa dell'esibizione o direttamente sul sito dello studio fotografico.

La Scuola o l'allievo partecipante dichiara sotto la propria responsabilità di essere in possesso del certificato medico di idoneità psicofisica alla pratica sportiva che l'allievo intende esercitare, sollevando l'organizzazione del concorso da qualsiasi responsabilità civile e penale.

TUTTI I CANDIDATI DOVRANNO PRESENTARSI ALLA SEGRETERIA DEL CONCORSO presso l’Auditorium E. Caruso di Torre del Lago(Lu) a partire dalle ore 10,30 PER RITIRARE I PASS e per fare una prova palco;

Oltre l'insegnante/responsabile può accedere ai camerini una sola persona in più ogni 10 ballerini.La scaletta delle esibizioni verrà resa nota solo al momento dell'arrivo.

Il Concorso avrà inizio alle ore 14,30.

Dati tecnici dell’Auditorium E.Caruso Il palcoscenico ha un boccascena di circa 12 metri e profondità 8,50 mt ; assenza di
graticcia Non possono essere richiesti effetti luce straordinari. Sono ammesse
scenografie solo se removibili (con personale proprio) dallo spazio scenico in un tempo
massimo di 30 secondi. Fondale e quinte nere con tappeto per la danza.

Quote d'iscrizione per le scuole

Solisti: 60,00 euro a concorrente per ogni coreografia
Passi a due: 80,00 per ogni coreografia proposta
Gruppi: 100,00 euro fino a 5 elementi + 15,00 euro per ogni partecipante in più
Quote d'iscrizione per la Composizione Coreografica: 120, 00 euro
Quote masterclass 28-29 marzo 2020 : 1 lezione 35,00 euro - 2 lezioni 60,00 euro - 3 lezioni 80,00 euro - 4 lezioni 120,00 euro

Le quote d'iscrizione vanno inviate tramite bonifico bancario intestato ad Arte in Movimento progetto contaminazione arti: IBAN IT 79 V 02008 24502 000401304597 - Banca UNICREDIT - Agenzia Carrara

Il concorso è aperto al pubblico. I biglietti avranno un costo di 15 euro.

I concorrenti al termine dell'esibizione potranno prendere posto in platea in attesa delle premiazioni.

Contatti info@arteinmovimentocarrara.it 347.3362959 - 329.7756745 - 0585.845941-329.3228298